L’Associazione

A.D.L.I. è un’associazione professionale e sindacale datoriale, costituita in base all’art. 39 della Costituzione Italiana e rappresenta i professionisti e le aziende e tutti gli operatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro. L’Associazione, rappresentativa a livello nazionale, è operante in tutti i macrosettori ateco di riferimento e settori dell’ingegneria civile e dell’edilizia, dell’industria, del commercio, dell’artigianato, del terziario, dei trasporti, dell’agricoltura, dei servizi, della Pubblica Amministrazione ed aziende che impiegano nel loro specifico settore l’uso di macchine ed attrezzature. É soggetto formatore nazionale abilitato, ope legis art.8 bis, comma 3 del D.Lgs 626/94, così modificato dal D.Lgs.195/03, Accordo Stato Regioni del 07/007/2016 – g.u. N.193 del 19/08/2016, recepito dal D.Lgs.81/08 art.32 punto 4, e dagli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011 e del 22/02/2012, nella sua qualità di associazione sindacale. A.D.L.I. ha inoltre istituito un centro di ricerca in collaborazione con “Fondazione Asso.Safe” e R&R Engineering (Spin-off universitaria)

SERVIZI PER LE STRUTTURE FORMATIVE A.D.L.I.

• Convenzione per l’utilizzo di una piattaforma per la gestione delle formazioni (www.assosafe.org/centriconvenzionati)
  • Convenzione per l’utilizzo della piattaforma di elearning SCORM certificata 81fad.com (www.81fad.com)
  • Convenzione per l’utilizzo della piattaforma per la redazione dei documenti sulla sicurezza sui luoghi di lavoro 81check.it (www.81check.it)
  • Convenzione per la consulenza legale Legal Tips (www.assosafe.org/fondazione/legal-tips/)